Telefono: 049 8759300
Facebookgoogle_pluslinkedinyoutube

Il blog di Ruggero Chinaglia

/
30Giu2016

La città della differenza

  • Di amministratore
  • 4 Tag

Giovedì 30 giugno alle ore 21 nella sede dell’Associazione cifrematica di Padova, in Largo Europa, 16 prosegue l’equipe analitica e cifrematica sul tema LA REALTÀ INTELLETTUALE, diretta dal dott. Ruggero Chinaglia, cifrematico, psicanalista.
Alle ore 21 è in programma il dibattito dal titolo

LA CITTÀ DELLA DIFFERENZA. DOVE VIVERE, COME VIVERE SENZA VERGOGNA

C’è chi s’ispira a un legame ideale con il creato e agogna l’armonia universale o un discorso definitivo che possa riassumere tutti i concetti per capirsi intimamente, senza più dovere parlare, oppure la calma cosmica con il vero benessere, senza più alterazione o differenza: nelle varie forme, si tratta sempre dell’idiozia condivisa, che passa come utopia comune da raggiungere, per evitare la questione intellettuale.
Eludendo la realtà intellettuale, gli umani non riescono a dissipare la loro oppressione persistente: il fantasma di possessione o di padronanza, che ruota attorno al fantasma di origine.


Per partecipare occorre essere iscritti all’Associazione cifrematica di Padova. È possibile pre-iscriversi all’evento e versare poi la quota associativa la sera stessa dell’evento.
Per informazioni: associfrematica@gmail.com oppure tel. 049 656218.
È prevista una riduzione per gli studenti.



Condividi
Facebooktwittergoogle_pluslinkedin