IL BRAINWORKING. Arte e cultura del lavoro, direzione dell’impresa, formazione dell’imprenditore – Castelfranco Veneto
- On 12 Dicembre 2022
Mercoledì 14 dicembre 2022 alle ore 20,45, presso la Sala Guidolin della biblioteca di Castelfranco Veneto, in Piazza San Liberale, organizzata dall’Associazione cifrematica di Padova con il patrocinio del Comune di Castelfranco Veneto, il dott. Ruggero Chinaglia, medico, cifrematico, psicanalista, brainworker, tiene la conferenza dal titolo
IL BRAINWORKING. Arte e cultura del lavoro, direzione dell’impresa, formazione dell’imprenditore
Intervengono
Stefano Fior, imprenditore.
Roberto Zanella, editore.
Partecipa
Vittorio Campagnolo, maestro d’arte, con una sua esposizione.
La conferenza rientra nel programma delle iniziative per la Capitale della Cultura d’Impresa 2022 di Confindustria Veneto Est.
Sarà data testimonianza di un altro modo della formazione in azienda, presentando i due volumi della collana “Fare Impresa“: Efficacia e efficienza nella gestione del personale e Il capitale intellettuale dell’azienda, editi da CerealVeneta.
La novità che l’evento propone è il brainworking come dispositivo intellettuale dell’impresa in cui avviene la formazione dell’imprenditore e la direzione dell’azienda non più sottoposta ai punti di vista o alle convinzioni ritenute naturali e da seguire, perché comuni e, quindi, da condividere.
Il progetto e il programma dell’azienda esigono costantemente idee nuove nell’incessante necessità di strutturazione, che l’azienda ha nel suo percorso di crescita.
La forza dell’imprenditore, la forza del dispositivo dell’azienda, essenziali alla riuscita, esigono la dissipazione della paura, delle superstizioni, dei pregiudizi, dei luoghi comuni che frenano o incagliano il proseguimento dell’attività imprenditoriale, portando talvolta alla chiusura della stessa, alla sua cessione a terzi, a una decrescita, anziché a un incremento.
Il brainworking, con l’analisi di ciascun caso specifico, giunge a trovare il modo opportuno per la riuscita.
L’ingresso è libero
***
Per info scrivere a associfrematica@gmail.com o tel. 3491610407